Niki Lauda ha rilasciato molte dichiarazioni in questa stagione di Formula 1. Ora che il Mondiale si può considerare quasi chiuso, l’ex pilota ha fatto i complimenti a Sebastian Vettel per i notevoli risultati raggiunti, e ha anche detto la sua opinione sull’ormai inevitabile confronto con Michael Schumacher.
Schumi è il più grande campione della storia della F1: i risultati sono chiari ed evidenti a tutti, visto che nessuno nella storia di questo sport è riuscito a totalizzare sette titoli mondiali, 91 vittorie e un record dietro l’altro in Ferrari. I numeri ottenuti da Schumacher sono difficili da battere, però non sono impossibili, secondo Niki Lauda.
Non se sei Sebastian Vettel. Infatti, Schumi ha vinto il suo secondo titolo mondiale a 26 anni e poi ha abbandonato il suo team per passare alla Ferrari che ha cominciato a dare soddisfazioni solo 5 anni dopo. Il giovane Vettel, invece ha soli 24 anni e l’anno prossimo si ritroverà ancora una volta al volante della vettura più forte a disposizione.
Lauda sostiene che Vettel è in grado di battere i record di Schumacher, perchè ha dimostrato di saper vincere e quindi con un’ auto perfetta (come la Red Bull di questa stagione) il giovane pilota tedesco ha tutte le carte in regola per infrangere i record di Schumacher.
L’unico problema per Sebastian Vettel potrebbe essere la mancanza di stimoli: cosa che un giorno gli farebbe venire in mente di fare altro nella sua carriera. Ma a 24 anni, con la vettura migliore al mondo e due titoli mondiali vinti è il caso di sentirsi demotivati?