Sky Tg24 ospiterà il ritorno in televisione di Michele Santoro, con il programma “Comizi d’Amore”.
Dopo aver scelto di allontanarsi dalla rete pubblica, dopo essere stato vicinissimo a La7, Michele Santoro approda su Sky. Infatti il canale “eventi” di Sky Tg24, quello dedicato agli eventi nazionali ed internazionali di cui si occupa il Tg, verrà dedicato alla trasmissione del nuovo programma di Santoro, a partire dal 3 novembre. Comizi d’Amore verrà trasmesso, in contemporanea con Sky, anche da svariate piattaforme web e da alcune reti regionali che si sono offerte a divulgare il programma. Sono poi 90mila gli utenti iscritti al sito serviziopubblico.it, aperto da Santoro, nel quale si chiedeva la donazione di 10 euro per finanziare il programma.
Santoro, riguardo la prima puntata del programma, spiega: “la facciamo a Cinecittà, nel cuore di quella che è l’industria più importante di Roma, il 3 novembre. La concessionaria ha fatto il contratto solo fino a dicembre, se facciamo un milione e mezzo di persone ci diremo soddisfatti, se dimostriamo che questa cosa sta in piedi economicamente, proveremo che è il programma che fa il successo del canale e non il suo contrario. Siamo quelli che non vogliono l’assistenzialismo né la lotta di classe né il bunga bunga, che secondo me è un ridicolo format”. Santoro mira in alto: “Se noi saremo in tanti, alla fine di questo anno rappresenteremo una enorme lobby democratica, ad esempio per dirigere la Rai”. Poi riguardo alla richiesta di un contributo monetario: “Qualcuno, come Libero e Il Giornale, mi ha accusato di chiedere l’elemosina. Io invece mi sto muovendo per fare una cosa che ‘scassa’, come direbbe De Magistris”.
Sarah Varetto, direttore di Sky Tg24, ha parlato della prossima messa in onda del programma: “siamo lieti di ospitare il nuovo programma di Santoro sul nostro canale eventi dedicato alla grande attualità in diretta. Sky Tg24 eventi è il luogo in cui i nostri abbonati hanno l’opportunità di seguire live e integralmente tutti gli avvenimenti di rilievo della cronaca italiana e internazionale, scelti per la loro rilevanza, secondo il principio della completezza e dell’imparzialità dell’informazione. Non è un caso che, in passato, ‘eventi’ sia stato il canale che ha già trasmesso i due speciali televisivi live realizzati da Santoro, Rai per una notte e Tutti in piedi, entra il lavoro. Siamo certi che con la decisione di ospitare anche Comizi d’amore – conclude la Varetto – interpretiamo al meglio la richiesta dei nostri abbonati di poter sempre scegliere in diretta tra tutti gli eventi che contribuiscono a costruire il dibattito politico e sociale nel paese “