Facebook è entrato oramai nella quotidianeità delle nostre vite. Tutti noi passiamo minuti se non ore preziose del nostro tempo davanti al computer spulciando le pagine del social network più famoso del mondo, capace di diventare il fulcro del legal dramma diretto da David Fincher e intitolato “The Social Network“.
Molti in realtà il loro tempo lo passano con le applicazioni inserite al suo interno, e quelle ovviamente più seguite sono i browser games. Tra questi, uno dei più famosi e più affermati è sicuramente “Farmville“, giochino manageriale che impegna l’ utente nella costruzione di una fattoria e nella coltivazione dei terreni. Un successo globale che conta oltre 80 milioni di giocatori al mese e quasi 30 milioni di fan sulle pagine del social network.
Il fenomeno “Farmville”, gioco di proprietà della Zynga sarà presto portato sul grande schermo grazie all’ operato degli sceneggiatori di film come “Toy Story” e “Garfield“, ovvero Alex Sokolow e Joel Cohen.
L’ annuncio ufficiale non è stato rilascianto, ma durante una recente dichiarazione il duo di scrittori ha affermato di essere entrato in contatto con la Zynga proprio per lavorare su uno dei suoi marchi, e intonando la famosa “nella vecchia fattoria” hanno ovviamente fatto intendere che il prodotto da loro scelto è proprio Farmville.
Non è la prima volta che un browser game di Facebook intravede la via del cinema. Tempo fa infatti la Radar Pictures era in procinto di sviluppare una pellicola su Mafia Wars, popolare videogioco sempre sviluppato dalla Zynga.