Il team di Ekoore nella solita newsletter che invia frequentemente, porta alla luce una notizia davvero interessante: il tablet Ekoore Pascal verrà venduto a 199 euro per un periodo limitato. Un ottimo prezzo per un device poco competitivo, però, a causa di una scheda tecnica non molto interessante: il s. o. utilizzato è Android 2.3 Gingerbread (come tutti sanno Gingerbread nasce per gli smartphone, mentre i tablet in genere usano Android Honeycomb).
Però, il prezzo proposto è interessante, visto che fino al 31 ottobre il tablet Ekoore Pascal, potrà essere acquistato al prezzo scontato di 199,00 euro. Si tratta di un’ offerta speciale visto che il prezzo originale è di 229 euro, ma grazie a questa offerta lampo si potrà approfittare di uno sconto di 30 euro su un prezzo d’acquisto decisamente invitante.
Il tablet ha come carenza il s. o. Android Gingerbread, ma possiede anche alcune caratteristiche tecniche decisamente interessanti come il disco fisso allo stato solido (SSD) da 4 GB.
Altre caratteristiche riguardano la presenza di un processore Telechips Cortex A8 da 1,2 GHz, il chipset videoOpenVG da 320 MHz, e 512 MB di memoria Ram DDR3. Sicuramente c’è di meglio sul mercato, ma ormai è chiaro: questo tablet punta tutto sul prezzo.
Ovviamente non può mancare il Wi-Fi, la WebCam, accelerometro, microfono ed altoparlanti stereo, le porte USB, HDMI, un lettore memory card ed uscita audio. Oltre a ciò aggiungete la comodità di avere un s. o. Android, che magari potrà essere aggiornato alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich.