E’ stato una delle sorprese piacevoli di questo avvio di campionato, naturalmente stiamo parlando di Mehdi Benatia che con le sue grandissime prestazioni sta dando sicurezza all’Udinese che in difesa, proprio per la presenza del difensore marocchino, vanta di un muro invalicabile.
L’Udinese infatti nelle prime 5 uscite stagionali ha segnato 7 gol però subendo solo 1 gol, simbolo di una difesa più che solida, quasi insuperabile.
Dopo le varie plusvalenze di Alexis Sanchez, venduto al Barcellona per circa 26 mln di euro più 11.5 legati a bonus, e Gokhan Inler, venduto al Napoli per 15 mln, ora l’Udinese sta cercando di piazzare il suo ultimo gioiellino che sembra già pronto per una grande e a cui si potrebbe aggiungere anche Isla che sta disputando un ottimo campionato.
A seguire passo passo il difensore marocchino sono Napoli e Milan che hanno bisogno di un difensore giovane e forte per dare una nuova verve alle loro difese.
Il Napoli sembra aver portato la trattativa in fase avanzata visto che sono stati effettuati dei sondaggi tra le due società e pare che abbiano avuto responsi positivi.
Però ad intromettersi sull’asse Napoli-Udine che ha già portato Inler nella società partenopea nello scorso mercato estivo è il Milan che ha sempre seguito il difensore marocchino dalla passata stagione e non è da escludere che ci riprovi quest’anno nel prossimo mercato.
Benatia è solo una delle tante plusvalenze che la famiglia Pozzo è riuscita ad ottenere, acquistato per soli 500.000 euro dal Clermont, ora il difensore marocchino ne vale almeno 10mln di euro. Ma il prezzo è destinato a salire proprio perchè il giocatore è blindato da un contratto lungo e la società di Pozzo potrebbe venderlo solo ad un prezzo ragionevole ed elevato, anche nel caso in cui il difensore continui ad ottenere prestazioni sopra la sufficienza per tutto il campionato.