Prototype 2 a Febbraio 2012

In che modo reagireste se la vostra famiglia venisse completamente sterminata da un mutante che, accecato dalla vendetta, fa stragi per tutto il territorio di New York, già abbondantemente devastato dal virus che lo ha creato? In che modo usereste i poteri che, vostro mal grado, vi ritrovereste ad avere essendo stati infettati dallo stesso mutante?

Questo è un po’ quello che è successo al protagonista del seguito di Prototype, James Heller, ex soldato ed unico sopravvissuto di una missione nella Red Zone di New York. Prototype 2 ci metterà nei panni devastati e devastanti del soldato potenziato dal virus Blacklight che, se è possibile, saranno ancora più devastanti grazie ad un nuovo arsenale di mosse e mutazioni.

Il gioco sviluppato da Radical Entertainment uscirà in aprile 2012.

Quattordici mesi dopo la diffusione del virus creato dagli scienziati della Gentek, NY è stata divisa in tre zone: Green Zone, Yellow Zone e Red Zone a seconda della situazione di contagio. La Green Zone è ancora una parte della città dove la vita ha una parvenza di normalità ma i soldati possono sparare a chiunque se lo reputassero necessario , La Yellow Zone è un enorme posto in quarantena mentre la Red Zone è la parte più devastata della città dove a comandare sono il virus e i mutanti.

Uno degli aspetti implementati, garantiscono gli sviluppatori, sono le routine degli abitanti che mostreranno reazioni molto più credibili e diversificate rispetto al passato nei nostri confronti a seconda delle nostre azioni. Anche le fasi Le fasi stealth sono state migliorate grazie all’aggiunta dell’abilità Awerness, una sonar che se attivato permetterà di percepire quanto ci circonda ed organizzare di conseguenza le azioni.

In merito all’implementazioni dei poteri del protagonista riporto le parole di Matt Armstrong, Design Director del titolo: “Nel primo Prototype potevamo attaccare elicotteri, carri armati e Brawler ma solo uno di questi poteva mettere in difficoltà il giocatore. Con questo nuovo capitolo ci siamo spinti oltre e abbiamo voluto dare a James il massimo dei poteri. In questo modo potrà gettarsi in mezzo alla bagarre più assoluta e far esplodere tutto senza venir nemmeno colpito. Ovviamente ci saranno nemici in grado di metterlo in difficoltà ma saranno decisamente più forti e più grossi rispetto a quelli visti nel precedente episodi”

Gestione cookie