Amazon Kindle Fire: 250.000 preordini

Finalmente, sembra essere arrivato il momento che Google stava aspettando da tempo: un tablet Android di successo. Già in passato altri dispositivi sono stati molto richiesti, ma in questo caso si tratta di un record eccezionale: il tablet Amazon Kindle Fire ha già ricevuto 250.000 preordini. Teniamo presente che il device è stata presentato esattamente una settimana fa.

Il successo è notevole e volendo fare un confronto ci si potrebbe sbilanciare paragonandolo a quello ottenuto dal Samsung Galaxy S2. Ma se lo smartphone si è dimostrato come il prodotto giusto al momento giusto, il tablet low cost di Amazon deve affrontare una concorrenza spietata e sarà da vedere se passata l’euforia iniziale, il tablet continuerà ad avere successo.

Avere qualche dubbio sul successo di questo tablet, d’altronde è legittimo, visto che se da una parte il prezzo inferiore a tutti i device concorrenti è un vantaggio assoluto, altrettanto vero è che gli utenti che acquistano questi dispositivi cercano device di ottima qualità.

Amazon Kindle Fire è un ottimo tablet, ma ha delle limitazioni: il display è di soli 7 pollici, il processore è un OMAP3430 di Texas Instruments a 1 GHz, la memoria RAM è di 512 MB e la memoria interna è di soli 8 GB.

Se però queste non sono delle caratteristiche tecniche inadatte alle vostre esigenze, Amazon Kindle Fire è un prodotto da valutare attentamente. Ricordiamo che il prezzo proposto da Amazon è di 199 dollari.

Gestione cookie