Il mercato dei tablet è in crescita e, molto di questo successo è dovuto ad Apple che ha il merito di aver pubblicizzato il suo prodotto come uno oggetto di stile, al contrario dei colleghi rivali che sfornano un device dietro l’altro senza ottenere un grande successo: le recenti statistiche diffuse da Google indicano che la frammentazione di Honeycomb è meno del 2% nel panorama Android.
Comunque, nonostante la concorrenza sia decisamente agguerrita, ecco spuntare un ennesimo device da casa Toshiba. Si tratta, infatti del nuovo tablet Regza AT700. È difficile prevedere la reazione del mercato ad un tablet prodotto da società diverse da Apple, Samsung, Asus o Acer, visto che a quanto pare, gli utenti non valutano più in base alla scheda tecnica (tra l’altro molto simile tra un device e l’altro) ma si affidano al prestigio del marchio (Apple e Samsung) a qualche funzione in particolare (Asus con i suoi Eee Pad Transformers) o alla convenienza (Acer).
Toshiba Regza AT700 è un device estremamente interessante, visto che è molto compatto: lo spessore è di soli 7,7 mm per un peso di 558 grammi. Nonostante le dimensioni ridotte, il tablet è altamente performante: il display è da 10.1 pollici, il processore dual core è da 1,2 GHz, la memoria RAM è di 1 GB e a disposizione ben 32 GB di memoria interna.
Il s. o. è Android 3.2 Honeycomb, la connettività è ai massimi livelli: presenti anche una porta micro HDMI, micro USB e uno slot per microSD. Disponibili due fotocamere: quella anteriore è di 2 MP, mentre quella posteriore è da 5 MP. Inoltre, se si dispone di un televisore della serie Toshiba Regza, sarà possibile usare il tablet per comunicare con la tv.
Il device arriverà a metà dicembre in Giappone, mentre il prezzo è ancora sconosciuto.