Esclusiva intervista stasera a “Matrix”, ospite di Alessio Vinci, Omar Favaro, il ragazzo che insieme a Erika De Nardo, uccise la madre e il fratello di Erika il 21 Febbraio del 2001 a Novi Ligure.
A pochi giorni dalla sentenza che ha visto assolti Amanda Knox e Raffaele Sollecito dall’omicidio di Meredith Kercher, per non aver commesso il fatto, torna a far parlare, un altro efferato omicidio di cui però si conoscono i volti assassini. Erano passate da poco le 20:30 quando Erika in lacrime racconta che degli uomini, forse albanesi, sono entrati nella villetta in cui viveva con la famiglia ed hanno ucciso a coltellate la madre e il fratello. Le dichiarazioni di Erika però non convincono e dopo 48 ore, Erika e Omar, allora fidanzati, confessano l’atroce delitto. La pena per i due ragazzi viene fissata a 16 anni per lei e 14 per lui, confermata in tutti i tre gradi di appello.
Tra indulti, sconti di pena e buona condotta, Omar ha lasciato il carcere nel 2010, mentre per Erika le porte del carcere si apriranno prima di Natale. Stasera ospite speciale a “Matrix” Omar Favaro, che racconterà come sono andate le cose, quel 21 Febbraio di 10 anni fà, giornata che non potrà mai dimenticare, impressa nella sua mente come un ricordo indelebile.
Testimonianza da brividi quella di Omar che confessa ” La mamma di Erika prima di morire disse: Figlia mia ti perdono!” E sono proprio queste le parole che Omar non riesce a dimenticare.
La verità sul delitto di Novi Ligure stasera a “Matrix“, alle 23:30 su canale 5.