Con l’arrivo di Google Plus milioni di utenti si sono iscritti sul nuovo social network di Google. Bisogna dire che fin dai primi giorni (30 giugno 2011) c’è stata una grande folla di utenti, di cui buona parte è stata composta da persone curiose, mentre altre lo hanno apprezzato e preferito al social network di Mark Zuckerberg.
I quasi tre mesi di versione beta, hanno comunque dato il tempo a tutti di capire come funziona il social network di Google Plus e quindi ora, nei primi giorni di ottobre, ci sono utenti che utilizzano solo Google Plus, utenti che sono rimasti fedelissimi a Facebook e altri che utilizzano entrambi i social network.
La terza opzione, probabilmente è la migliore, perchè vi consentirà di prendere il meglio da entrambi i servizi. Ma se vi accorgete che ora perdete il doppio del tempo e preferite usare solo Google Plus, non vi rimane altro da fare, che convincere i vostri amici ad abbandonare Facebook. Purtroppo, è più facile a dirlo che a farlo, visto che quasi sicuramente tra i vostri amici troverete qualcuno che non si sposterà neanche a pregarlo.
A questo punto, la soluzione migliore è quella che vi propone MoveToPlus. In pratica, questo strumento serve a dire ai vostri contatti di Facebook che, in pratica, se vi vogliono devono fare un salto su Google+.
Il servizio non è altro che un badge da inserire nel vostro avatar di Facebook. Potrete scegliere tra 6 badge, davvero molto espliciti!