Leonardo DiCaprio protagonista dell’ adattamento di “Satori”

Continua a lavorare senza sosta la stella di Hollywood Leonardo DiCaprio. Ha da poco completato “J. Edgar” con Clint Eastwood, sta girando proprio in questo momento il remake de “Il Grande Gatsby” con Baz Luhrmann e prossimamente sarà molto probabilmente sul set del nuovo film di Todd Field intitolato “Creed Of Violence“.

Come se non bastasse l’ attore ha promesso a Quentin Tarantino di partecipare al suo prossimo film dal titolo “Django Unchained“, dove parteciperà nel ruolo del villain di turno. Ma per DiCaprio non basta. Ha infatti nelle scorse ore concluso un accordo con la Warner Bros Pictures per recitare nei panni del protagonista nell’ adattamento di “Satori“, romanzo di Don Wislow prequel del libro di Trevanian intitolato “Il ritorno delle gru“.

“Satori” è il racconto di Nicholai Hei, un uomo occidentale cresciuto in Giappone e allenato per diventare un assassino in seguito agli eventi della Seconda Guerra Mondiale. A Hei, dopo essere evaso da una prigione grazie all’ intervento della CIA, verrà chiesto di restituire il favore uccidendo l’ ambasciatore russo in Cina. Personaggio carismatico, il protagonista è esperto di un’ arte marziale fittizia denominata Hoda Korosu, e che consiste nel colpire ed uccidere i propri bersagli con oggetti di uso comune. Inoltre la sua grande esperienza con il gioco da tavolo del Go lo aiuterà a gestire diverse situazioni tattiche di fondamentale importanza, come ad esempio il momento in cui la CIA lo tradirà.

A sceneggiare il tutto Shane Salerno, che ha lavorato fianco a fianco con Wislow per scrivere il copione di “Savages“, il nuovo film di Oliver Stone. Non è stato ancora annunciato un regista per “Satori” e se è per questo, non è stata ancora data l’ ufficialità del coinvolgimento di DiCaprio.

Gestione cookie