Già da tempo si chiacchiera tantissimo sui prossimi progetti che convolgeranno la Marvel Studios, gli studi cinematografici che hanno come unico e solo obiettivo quello di riportare i grandi personaggi dei fumetti creati da Stan Lee e non solo sul grande schermo. Dopo l’ uscita dell’ atteso “The Avengers“, sono stati già confermati il terzo capitolo di “Iron Man“, che sarà affidato a Shane Black dopo l’ abbandono di Jon Favreau, e “Thor 2“, che probabilmente potrebbe finire nelle mani di Patty Jenkins, chiamata a sostituire Kenneth Branagh.
Il presidente degli studios Kevin Feige ha però rivelato che nei progetti attualmente in sviluppo trovano spazio altre tre pellicole: “Ant-Man“, “The Inhumans” e “Guardians Of The Galaxy“. Il primo è un altro film di cui si è discusso più volte, affidato all’ inglese Edgar Wright che ne sta completando la sceneggiatura insieme a Joe Cornish.
Di “The Inhumans” già se ne parlò lo scorso marzo quando Feige era alla ricerca di sceneggiatori. Non è stato ancora annunciato nessuno nome, ma sembra che questa pellicola sarà considerata come un progetto molto importante, quasi al pari di “The Avengers”. La storia ruota su un gruppo di alieni frutto di esperimenti di mutazione genetica effettuata sugli umani. Dotati di grandi poteri gli Inumani si nascondono tra gli umani ma allo stesso tempo cercando di vivere le loro vite per poter tornare un giorno sul loro pianeta natale.
Un altro progetto attualmente considerato è l’ adattamento di “Guardians Of The Galaxy”, incentrato su un gruppo di alieni, unici sopravvissuti della loro razza, che arrivati sulla Terra decidono di allearsi con gli umani e difendere il pianeta dalle forze ostili. Più volte questi personaggi sono entrati in contatto con i membri dei Vendicatori, in particolare Captain America e Thor, quindi è probabile nel caso della realizzazione di un film, il possibile cameo di uno dei due personaggi.