Fiat Auto: quota mercato Italia in aumento a settembre

E’ aumentata nello scorso mese di settembre del 2011, in Italia, anno su anno, la quota di mercato di Fiat Group Automobiles, passata dal 28,9% del mese di settembre del 2010, al 29,7% del mese scorso. A darne notizia è stata proprio la major automobilistica torinese nel sottolineare come questo risultato sia stato conseguito da Fiat Group Automobiles in un mercato che si presenta particolarmente basso e, nello specifico, sui livelli come non si vedevano dal lontano anno 1996.

Fiat Group Automobiles si è così comportata a settembre del 2011 meglio della media di mercato, con la Fiat Punto e la Fiat Panda che sono state le vetture più vendute, così come, in accordo con una nota ufficiale emessa in data odierna da Fiat Group Automobiles, la nuova Ypsilon e la Giulietta si sono distinte nei rispettivi segmenti. In termini di brand, il marchio Lancia anche a settembre del 2011 si è confermato in grande spolvero con una crescita delle vendite che ha sfiorato il 21%, mentre per Jeep la crescita delle immatricolazioni è stata esplosiva con un +473%. Sono state infatti quasi mille le immatricolazioni Jeep rispetto alle appena 170 dello scorso anno.

Luce verde anche per l’Alfa Romeo, che nello scorso mese di settembre, con quasi 4.200 nuove immatricolazioni, ha ottenuto una quota di mercato pari al 2,9%; nei primi nove mesi del corrente anno, a fronte di una quota del 3,5%, sono state vendute complessivamente 48.200 vetture a marchio Alfa Romeo con un incremento del 22,4% rispetto allo scorso anno.

Gestione cookie