Nokia si appresta a presentare al mondo intero il futuro Windows Phone 7.5 Mango a bordo degli smartphone provenienti dall’azienda finlandese. Come abbiamo illustrato in un precedente articolo, la conferenza che terrà il produttore finlandese a fine mese dovrebbe presentare al pubblico due device: si tratta di Nokia Sea Ray e Nokia Sabre (il cui nome è stato svelato per errore da Microsoft).
Oggi, emergono alcune indiscrezioni relative ad un terzo smartphone Nokia – Windows Phone. Si tratta, infatti, del device Nokia Ace. A dire il vero, questi tre smartphone avranno diverse caratteristiche tecniche in comune: sembra infatti, che oltre al s. o. condividano anche il processore da 1, 4 GHz.
Il Nokia Ace, però, dovrebbe avere dimensioni più importanti, visto che il display sarà un AMOLED da 4,3 pollici con tecnologia Clear Black Display, mentre Sea Ray e Sabre dovrebbero essere dotati di un display di 3,7 pollici.
Tra le caratteristiche tecniche del Nokia Ace si può dire che il device supporta la connettività HSPA+ e che sarà dotato di una fotocamera da 8 MP Carl Zeiss e dotata di autofocus. Anche in questo caso, il device sarà migliore del suoi “fratello” Nokia Sabre, che disporrà di una fotocamera da 5 MP. Mentre il Nokia Sea Ray avrà una fotocamera di 8 MP. Infine si segnala la presenza di 16GB di memoria interna e una batteria da 1.800 mAh.
Ricordiamo, infine. che la presentazione di Nokia Sea Ray, Sabre ed Ace è prevista al Nokia World in programma il 26 e 27 ottobre a Londra.