Antonio Conte prepara una Juventus da assalto.
Il tecnico juventino ha chiesto alla sua squadra una prestazione di alto livello ed ha chiesto di mettere in campo grande determinazione e spirito di sacrificio. Conte sa bene dell’importanza della partita e sa quanto il Milan possa essere pericoloso: “Il Milan è una grande squadra, noi invece studiamo per diventarlo. Non dobbiamo dimenticare quello che abbiamo passato negli ultimi anni. Con i rossoneri potremo capire a che punto siamo. Possiamo giocare con due o tre centrocampisti e diventare imprevedibili per gli avversari”.
Conte giocherà a viso aperto, senza snaturare la squadra, cercando di mettere in difficoltà i rossoneri, specialmente nelle fasce, dove i rossoneri sono particolarmente vulnerabili. Il pronostico non è dalla parte della Juventus, il tecnico non si preoccupa di questo, ma è concentrato sul match che è importante, ma vale sempre tre punti: “Tutte le sfide devono essere affrontate nella stessa maniera valgono sempre tre punti. La nostra mentalità non deve cambiare, anche se avremo di fronte una squadra di qualità, che proverà a vincere basandosi sul palleggio. Scudetto? E’ presto. Adesso non dobbiamo creare illusioni. Quando saremo cresciuti ne riparleremo”.
Già scudetto, i tifosi bianconeri lo chiedono a gran voce da diverse stagioni, quest’anno sembra essere la volta buona anche se la concorrenza è spietata, più degli altri anni. Spetterà alla Juventus conquistare consensi dentro e fuori del campo, attraverso prestazioni convincenti e vittorie su vittorie.
Domani ci sarà il primo vero banco di prova, il Milan campione uscente e favorito per la vittoria finale.