Assassin%26%238217%3Bs+Creed+Revelation%2C+Modalit%C3%A0+Multiplayer
blogliveit
/2011/10/02/assassins-creed-revelation-modalita-multiplayer/amp/

Assassin’s Creed Revelation, Modalità Multiplayer

Published by
Nicola Forte

Come tutti i suoi predecessori anche Assassin’s Creed Revelation presenta un esteso comparto multiplayer che ci metterà nei panni di agenti dell’Abstergo, intenti in un addestramento con l’Animus, che dovranno misurare le loro capacità in luoghi virtuali e ad affinarle, così da diventare più forti.

La location come da copione è quella di un florido Impero Ottomano. Entrati nella modalità multiplayer saremo invitati a  compilare il mostro Profilo Templare e scegliere il ritratto del proprio Patrono, in Assassin’s Creed Revelation potremo scegliere fra otto nuovi guerrieri tutti ben caratterizzati e contestualizzati. Gli sviluppatori hanno posto un accento maggiore sulla storia del personaggi che andremo a impersonificare, saremo infatti introdotti mediante brevi cut-cene alla sotto-trama dedicata al programma d’istruzione delle reclute  dell’Abstergo.

Tra i personaggi da poter interpretare abbiamo per esempio il Guardiano, cugino del primo Sultano del Sultanato Sennar. Il Guardiano si è avvicinato alla filosofia templare ad Alessandria dopo che nel 1505 era stato portato via dalla sua casa. I Guardiano utilizza come arma la lancia. Oksana Razin, cosacco al servizi dei templari per fama e soldi, utilizza come arma l’ascia piccola. Oksana Razin per conto dell’esercito del suo paese  è pronto a colpire il cuore dell’Impero Ottomano.

Il sistema di levelling dei personaggi è stato ulteriormente migliorato inserendo un sistema di ricompense monetarie che darà la possibilità di accedere a  nuovi armamenti e skill per potenziare e personalizzare il proprio alter ego.

Per mantenere il ritmo di gioco originale e contrastare il fenomeno dei runner, quei giocatori che in Brotherhood correvano per l’ambientazioni cercando di portare a termine il maggior numero di uccisioni rovinando la festa a tutti è stato portato un notevole incentivo alle uccisioni stealth, le kill in questo modo avranno una durata molto più breve, in termini di animazioni, per cui le contromosse saranno difficili da compiere.

Deathmatch, Ricercato e Caccia all’Uomo sono le modalità di gameplay disponibili per questo multiplayer. La novità vera è propria è Dethmatch in cui la bussola che indica la posizione del nemico viene sostituita da un’icona che ci avvisa se la vittima è a vista oppure no.

Published by
Nicola Forte