Sta per arrivare un nuovo e atteso Minis, in esclusiva per gli utenti di PSP e PS3: 1000 Tiny Claws. Sviluppato dallo stesso team di Monster (probabily) Stole my Princess e di Wh0’d that flying?!, Mediatonic, verrà rilasciato, nel PlayStation Store il prossimo 5 Ottobre.
Chi conosce già Mediatonic sa cosa aspettarsi: storie surreali, avventure divertenti e una splendida grafica da cartoon. Per la precisione questo 100 Tiny Claws è un picchiaduro in cui, nei panni del secondo ufficiale Rana, accompagnato dal capitano Bluebell e a Mr. Yoho, dovrai salvare la vita del tuo equipaggio viaggiando tra isole sospese in arie e ricche di nemici. La vostra ciurma dei pirati del cielo, infatti, ha causato un’invasione di insetti giganti e tu hai solo 24 ore per rimediare al disastro, salvare i tuoi uomini ed eliminare le bestiacce ronzanti.
Il tutto è sviluppato lungo 25 livelli suddivisi in cinque differenti ambientazioni, per quanto riguarda la modalità Sfida, mentre solo 5 in quella Sopravvivenza: il tutto con ben 12 nemici speciali e 3 terribili boss finali. Come fare a sbarazzarsi dei nemici? Non sarà un’impresa così semplice: inizialmente dovrai stordirli a colpi di spada e, una volta indeboliti, li potrai lanciare fuori dall’isola volante. Per raggiungere l’obiettivo potrai anche realizzare effetti a catena: utilizzando, cioè, le belve più grandi per stordire quelle più piccole!
Il titolo, da quanto annunciato dalla stessa Mediatonic, dovrebbe essere rilasciato gratuitamente per gli abbonati al servizio del PlayStation Plus, mentre il suo prezzo al pubblico sarà quello di 2.49 euro. ricordo che, in quanto Minis, una volta acquistato il gioco per PS3, ci potrete anche giocare su PSP senza doverlo riacquistare e viceversa.