Webber: il sorpasso su Alonso è stata solo fortuna

Mark Webber a Singapore ha fatto un’ ottima gara, che come al solito è stata condizionata da una partenza sbagliata da parte del pilota australiano. In effetti,in questa stagione Webber, pur avendo a disposizione una vettura formidabile non è riuscito a reggere il passo del suo compagno di squadra, visto che mentre Vettel nei primi giri ha quasi sempre creato il vuoto dietro di sé, il pilota australiano è stato spesso costretto a dover rimontare delle posizioni.

Anche a Singapore, la sua gara è stata condizionata da una partenza non entusiasmante e alla fine la lotta è stata per il podio con il pilota spagnolo Fernando Alonso.

In una recente intervista alla BBC, Mark Webber ha commentato la sua gara e in particolare il duello avvenuto con Fernando Alonso. Da queste dichiarazioni si evince che il pilota spagnolo è stato decisamente molto sfortunato, visto che lo stesso Webber ha ammesso che i sorpassi sono stati aiutati dalla fortuna.

Certo, è insolito che un pilota ammetta di avere avuto fortuna, ma effettivamente Alonso ha avuto problemi per tutta la gara: in occasione del primo sorpasso compiuto da Webber, il pilota spagnolo della Ferrari ha dovuto avere a che fare con i soliti problemi di usura degli pneumatici.

Nel secondo sorpasso, invece, nonostante esso sia sembrato molto spettacolare, la verità è che Alonso è stato rallentato da Jaime Alguersuari con la sua Toro Rosso. Certo, anche senza il supporto della Toro Rosso, Webber avrebbe avuto la possibilità di sorpassare il pilota asturiano nei giri successivi.

Gestione cookie