Steve+Carell+diventa+cattivo+per+%26%238220%3BFoxcatcher%26%238221%3B
blogliveit
/2011/10/01/steve-carell-diventa-cattivo-per-foxcatcher/amp/

Steve Carell diventa cattivo per “Foxcatcher”

Published by
Giuliano Gambino

Steve Carell come Robin Williams e Jim Carrey. Come i suoi importanti predecessori nella commedia americana, anche l’ attore lanciato al successo dalla serie televisiva “The Office” passerà al lato oscuro in uno dei suoi prossimi film.

L’ attore è stato infatti selezionato come il protagonista del nuovo film di Bennett Miller, regista di “Moneyball“. La pellicola si intitolerà “Foxcatcher” e sarà un crime drama in piena regola. Il film racconterà la vera storia di John du Pont, un paranoico schizofrenico che costruì su un terreno di oltre 800 acri in Pennsylvania una palestra per il wrestling  dove in seguito, nel 1996, sparò ed uccise il lottatore Medaglia d’ Oro alle Olimpiadi di Kiev (1983) David Schultz.

Erede multimillionario, du Pont, dopo aver ucciso l’ amico, si barricò nella sua villa per due giorni, mentre al telefono continuava a negoziare con la polizia per un eventuale accordo. Le autorità riuscirono a farlo uscire di casa dopo avergli staccato elettricità e riscaldamento. Il nome della pellicola viene appunto dal nome della tenuta, conosciuta come Foxcatcher Farm.

A scrivere la sceneggiatura ci hanno pensato E. Max Frye e Dan Futterman, gli stessi che hanno già lavorato con Miller per il film “Truman Capote – A Sangue Freddo“, interpretato da Phillip Seymour Hoffman.

Non è certamente una novità vedere Carell in un ruolo non propriamente comico. E’ già successo in “L’ Amore secondo Dan” e nel recente “Crazy, Stupid Love“, ma vederlo nei panni di uno psicopatico omicida sarà sicuramente una svolta.

Le riprese del film sono fissate per il prossimo mese di marzo.

Published by
Giuliano Gambino