Probabili+formazioni+Roma-Atalanta
blogliveit
/2011/10/01/probabili-formazioni-roma-atalanta/amp/

Probabili formazioni Roma-Atalanta

Published by
Elisa Ceccarelli

La sesta giornata di Serie A si apre con un anticipo che promette scintille. Alle 18.00, infatti, di fronte ai 40.000 spettatori previsti, si affronteranno Roma e Atalanta. Due formazioni reduci da una vittoria, rispettivamente contro Parma e Novara, e ansiose di confermare la bella prestazione della partita precedente.

QUI ROMA

Luis Enrique “perde” Perrotta per questo match, oltre a Gago, e agli infortunati di lungo corso Greco e Lamela, ma ritrova il suo numero uno, Stekelenburg, infortunatosi nel match contro l’Inter. Il tecnico asturiano dovrebbe schierare proprio il tulipano volante dal primo minuto. In difesa, paradossalmente il punto forte di questa Roma, confermatissimi Rosi, Burdisso, Heinze e Josè Angel. Poca possibilità di scelta a centrocampo, dove tornerà dal primo minuto Pizarro, affiancato da De Rossi e Pjanic, mentre in attacco ritrova una maglia da titolare, Bojan che prenderà il posto di Borini, vicino agli insostituibili Totti e Osvaldo.

QUI ATALANTA

E’ sempre un ritorno a casa per Colantuono, essendo nato proprio a Roma. Ci tiene, se possibile, ancora di più a fare bella figura di fronte al pubblico romanista. La sua Atalanta viene da una partenza bruciante, con 10 punti in 4 partite che, senza penalizzazione, varrebbero il primo posto. Gli orobici scenderanno in campo con il consueto 4-4-2, con Consigli tra i pali, Masiello, Capelli, Manfredini e  Bellini in difesa. A centrocampo l’argentino Schelotto e l’ex di turno, Matteo Brighi sulle fasce, Cigarini in cabina di regia e Padoin a completare il quartetto. La coppia offensiva sarà formata da Denis e Maxi Moralez al posto di Gabbiadini.

Published by
Elisa Ceccarelli