IBM+vale+pi%C3%B9+di+Microsoft+dopo+15+anni
blogliveit
/2011/10/01/ibm-vale-piu-di-microsoft-dopo-15-anni/amp/

IBM vale più di Microsoft dopo 15 anni

Published by
Alessio Fasano

Per Microsoft è un periodo davvero nero, visto che le divergenze di opinioni interne e la mancanza di idee rivoluzionarie (da attuare nel giro di poche settimane) stanno obbligando la società di Redmond ad affrontare una situazione di mercato difficile.

Microsoft è stata per anni, la società leader nel campo dell’informatica, ma nel 2011 si sta notando che il mondo dei Personal Computer sta affrontando una piccola grande rivoluzione: se i PC desktop praticamente si sono quasi estinti, i notebook e i netbook non stanno avendo vendite adeguate a causa dell’arrivo di tablet di diversi s. o., di diverse dimensioni e di diverse fasce di prezzo.

Il mondo dei PC sta cambiando e alcuni produttori si stanno affrettando a effettuare cambiamenti drastici, come ad esempio HP che ha rinunciato al settore dei personal computer.

Microsoft, invece, continua a puntare su Windows 8, un s. o. che avrebbe dovuto essere rivoluzionario, ma alla fine si è scoperto che l’arrivo sui tablet è previsto tra diversi mesi. Steve Ballmer, infatti, sta rischiando il posto per queste mancanze di idee attuabili fin da subito.

Ma le brutte notizie non finiscono qui: dopo ben 15 anni, IBM torna a battere Microsoft per quanto riguarda la capitalizzazione di mercato. Infatti, è dal lontano 1996 che IBM non riusciva a superare Microsoft, ma ora la società di Redmond deve accontentarsi della terza piazza: 213,2 miliardi di ollari, contro i 214 miliardi di dollari di IBM, mentre al primo posto c’è Apple con ben 362 miliardi di dollari.

Published by
Alessio Fasano