Google lancia i Chrome Zone a Londra

In quest’ultima settimana, nei social network molti utenti stanno condividendo il video dell’ inaugurazione dell’ Apple Store di Bologna. I commenti in generale sono molto ironici, ma nessuno parla male di Apple, ma i commenti negativi sono rivolti ai tanti ragazzi che fanno anche diverse ore di macchine per assistere ad un evento simile.

Al di là di quelli che potrebbero essere i commenti sui fan sfegatati del marchio della “Mela” (in gergo si chiamano Apple fanboy), bisogna dare merito a Steve Jobs & Co. di aver introdotto con questi store, un immagine del brand molto forte, tanto da spingere migliaia di persone a recarsi in uno di questi negozi, che bisogna dire sono molto prestigiosi, a causa del valore economico dei dispositivi.

Che ne direste se anche Google inaugurasse uno di questi Store? In effetti, la società di Mountain View non ha lavorato in questo settore, ma le cose stanno cambiando visto che questa settimana a Londra è stato aperto il primo Google Store.

Il nome ufficiale del negozio è Chrome Store, visto che lo scopo di questo negozio è quello di promuovere i nuovi Chromebook, i PC di Google che dispongono del s. o. virtuale ChromeOS. Il negozio consentirà di acquistare i device e relativi accessori.

Google ha intenzione di aprire nuovi punti vendita in Inghilterra. È quasi scontato che se il successo sarà come quello dell’ Apple Store di Bologna, ne arriverà uno anche in Italia.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UTt4MNobU48[/youtube]

Gestione cookie