AOL+sta+per+lanciare+un+nuovo+social+network%3A+mqVibe
blogliveit
/2011/10/01/aol-sta-per-lanciare-un-nuovo-social-network-mqvibe/amp/

AOL sta per lanciare un nuovo social network: mqVibe

Published by
Alessio Fasano

Nel mondo dei social network, ci sono novità continue: nelle ultime settimane la novità principali hanno riguardato Google+ e Facebook. Il social network di Mark Zuckerberg sta per preparare il debutto della Timeline, una nuova funzione che modificherà l’interfaccia di Facebook, pensata ora per essere una specie di diario di viaggio di una persona.

Ma oltre a Facebook, Google Plus e Twitter, ci sono anche altri social network che sono caduti più o meno in disuso: parliamo di Windows Live Messenger e di Myspace. Però ci sono anche progetti che stanno ancora per debuttare nel web e tra questi c’è anche un progetto di AOL.

Infatti, AOL sta pensando di introdurre a breve un nuovo social network che si chiamerà mqVibe. Probabilmente si tratterà dell’ ennesimo social network che vuole fare concorrenza a Facebook e a Google+, ma stando alle informazioni provenienti da fonti estere, questo social network inaugurerà una funzione rivoluzionaria: i nostri contatti saranno i nostri “vicini”.

Al contrario di Google Plus e Facebook, che consentono di seguire utenti sparsi per il mondo (tecnicamente con questi due social network è possibile comunicare in tempo reale anche se avessimo amici al Polo Nord), mqVibe permetterà di scrivere aggiornamenti di stato che verranno condivisi con i vicini.

Vi state chiedendo come può mqVibe identificare i nostri vicini? Lo farà grazie a MapQuest, un servizio di geolocalizzazione che sarà in grado di individuare gli utenti che abitano vicino a noi. Si tratta di un progetto rivoluzionario. Avrà successo? Lo vedremo tra qualche settimana!

Published by
Alessio Fasano