LG Italia ha annunciato di aver reso disponibile un nuovo update per il device LG Optimus One. L’annuncio è stato pubblicato direttamente sulla pagina ufficiale su Facebook, e questa volta è da notare che i commenti negativi nei confronti della società sono stati decisamente meno marcati. In ogni caso, era impensabile che nessuno si fosse lamentato per il mancato aggiornamento per LG Optimus Dual, che continua ad essere lo smartphone di punta.
Nella nota pubblicata su Facebook, LG Italia ha reso noto che questo update è stato “rilasciato principalmente per applicare le ultime patch di sicurezza rilasciate da Google”.
Infatti, nel changelog si può notare che oltre all’applicazione delle patch di sicurezza di Google, è stata implementata la versione baseband AMSS6150, sono state allineate le icone di attivazione rapida nel menu a tendina, è stato risolto un problema di roaming dati con SIM H3G e, infine è stato risolto il reset delle impostazioni della tastiera dopo che il telefono rimaneva spento a lungo.
LG Italia dopo aver comunicato la notizia di questo aggiornamento e condiviso la nota che spiega come effettuare l’update ha anche riposto alle domande che hanno fatto alcuni utenti riguardo all’aggiornamento di altri device, tra cui l’immancabile Optimus Dual.
La risposta data da LG è stata molto diplomatica, visto che in un commento, la società ha risposto che “i team di sviluppo che seguono i vari progetti sono differenti e il fatto che un modello riceva prima un aggiornamento di un altro non significa che sia più o meno importante”. Comunque è da notare che non è stata rilasciata alcuna data relativa all’aggiornamento di LG Optimus Dual.