Hamilton: “Button, meglio di me in questa stagione”

Il mondiale di F1 si avvicina alla conclusione, anche se mancano ancora diverse gare e si comincia già a fare il punto della situazione. D’altronde Sebastian Vettel è campione del mondo da diverse gare: è solo la matematica che ha portato i due piloti della McLaren e Mark Webber a sperare in una vittoria del titolo.

Alonso, pur non avendo mai mollato, è stato chiaro fin dalla pausa estiva, indicando che si sarebbe dovuto lottare gara per gara. Hamilton, invece, ha disputato la sua peggiore stagione in F1 e deve fare i conti anche con un compagno di squadra che si è dimostrato più vincente.

Infatti, Lewis Hamilton ha ammesso che il suo compagno di squadra ha lavorato meglio di lui e questo è evidente anche dalla situazione punti, in quanto tecnicamente Button potrebbe ancora lottare per il mondiale (anche se si tratta solo di una possibilità permessa dalla matematica, ma non dai fatti).

Hamilton ha avuto diversi incidenti in questa stagione (tra l’altro causati da lui stesso), mentre il suo compagno di squadra ha avuto un ritmo, che lo stesso Lewis ha definito “incredibile”.

Il pilota inglese della McLaren ha fatto i complimenti a Jenson e ha affermato che indipendentemente dai prossimi gran premi, Button è stato il pilota più vincente tra i due e quindi è arrivato il momento di fare un bagno di umiltà e rendersi conto che l’atteggiamento messo in luce quest’anno non ha dato risultati.

Gestione cookie