Battlefield 3, terzo episodio della serie di sparatutto sviluppata da EA, uscirà il prossimo 28 Ottobre per PlayStation 3, PC e Xbox 360. Dalla giornata di oggi, però, potrete già conoscere una parte molto significativa di questo nuovo capitolo, ovvero la componente multiplayer online, in quanto la sua beta è ufficialmente stata rilasciata nella giornata di oggi per tutte le piattaforme su cui è previsto l’arrivo del titolo. La potete, dunque, trovare nel Playstation Store di Sony, nell’Xbox Live MarketPlace di Microsoft e per PC, nell’apposita pagina delle demo delle applicazioni di Origin, il servizio di EA nato appositamente per scaricare e giocare su PC con i titoli prodotti dalla softwarehouse.
Solamente in lingua inglese (sebbene potete trovare dei forum appositi in italiano), la beta sarà disponibile soltanto per due settimane, scadute le quali, non si potrà più utilizzare e non ci resterà altro che aspettare la release ufficiale del titolo. Vi ricordo che, in quanto Beta, questa non garantisce la qualità finale del gioco e, siccome potrebbe subire cambiamenti con la release ufficiale, e per non dare vantaggi a chi è riuscito a usufruire di questa opportunità, tutti i dati, con l’eccezione del nome soldato, verranno cancellati e, quindi, dal 28 Ottobre dovrete ricominciare l’avventura dall’inizio.
Che cosa contiene la beta? Oltre alla mappa Operation Metro e la modalità Rush, potremo provare anche alcuni oggetti sbloccabili e alcune classi, senza alcun limite (anche se poi, come dicevo prima, tutto verrà cancellato).
Siccome il titolo, dopo la breve preview per PS3 e PC dedicata a chi aveva prenotato la copia su Origin o possedeva una copia di Medal of Honor, è stato rilasciato al grande pubblico alle ore 13 di oggi, e dato l’intenso traffico che tale evento ha suscitato, potrete trovare difficoltà nell’accedere alla Demo: non preoccupatevi, la situazione dovrebbe sbloccarsi entro la serata.
Ed ora, vi lascio al trailer della versione Multiplayer del titolo: