In una lunga intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni Alessandra Amoroso è tornata ancora una volta sulla vicenda del concerto di Macerata del 29 agosto, quando è stata contestata da alcuni fan per non aver firmato degli autografi alla fine dello show.
“Erano le tre, e quando sono uscita dal ristorante ho visto che c’erano delle persone che mi aspettavano. Ho detto: ‘Scusatemi, sono davvero stanca’ rivolgendomi a loro in modo educato. Non sono una che scinde il lavoro dalla vita giù dal palco. Per questo, quando risento fisicamente di quello che faccio, può capitare che non me la senta. Non sono un robot.”
“Una volta salita in macchina ho sentito una mamma urlarmi contro. Ecco, in quel momento mi sono proprio arrabbiata. Sono scesa e ho espresso la mia delusione. Le ho chiesto che cosa avessi fatto di male. A quel punto, la bambina di questa signora ha iniziato a piangere, e di questo mi dispiace molto”.
Le lacrime della sua piccola fan sembrano aver turbato molto la cantante pugliese, tanto che nel seguito dell’intervista si è rivolta direttamente alla mamma della bambina, che nei giorni successivi a questo episodio l’aveva accusata di ingratitudine nelle interviste con la stampa: “Dopo questa vicenda sento di poter dire a quella mamma che è fondamentale che tuteli sua figlia e che la prossima volta le dica: ‘Ci sarà modo, vedrai’. Perché trovarmi è semplice, mi è capitato più volte di invitare alcune fedelissime a casa mia, come farei con degli amici”.
In attesa di vedere se la pace con i fan è ormai fatta, vi lasciamo con il video di “Dove Sono I Colori”.