Se state cercando uno smartphone Android di buon livello a prezzo ridotto, non potete non pensare al device Acer Liquid E. Qui su Bloglive, abbiamo trattato spesso l’argomento relativo alla custom rom Liquid Next. L’acquisto di questo device è consigliabile proprio in funzione di questa custom rom che attualmente è arrivata alla release 1.8 (la 1.9 è in dirittura d’arrivo e potete seguire gli sviluppi qui).
La scheda tecnica del device Liquid E non è ai livelli di un moderno smartphone, visto che si parla di un processore con downclock a 768 MHz e 512 MB di RAM.
Ma installando la Liquid Next 1.8 potete overcloccare facilmente (e senza correre rischi) la frequenza del processore: attualmente, la frequenza migliore è fissata a 880 MHz per stabilità e durata della batteria, mentre il top è la frequenza di 921 MHz.
Da notare che con l’overclock e la custom rom, vi ritroverete uno smartphone in grado di eseguire perfettamente il s. o. Android 2.3.5. La comunità di sviluppatori è molto attiva e ci sono frequenti aggiornamenti.
A questo punto, se vi siete incuriositi, la prima cosa da fare è procurarvi il device Acer Liquid E: su Expansys lo troverete a soli 171 euro.
Ovviamente l’offerta è limitata e quindi è bene affrettarsi. C’è anche un secondo valido motivo per acquistare questo device: l’Acer Liquid E nasce con il s. o. Android 2.1 Eclàir, ma il device che trovate su Expansys è già aggiornato alla versione 2.2 Froyo. Quindi, vi basterà installare una custom rom per ritrovarvi ad avere uno smartphone di alto livello con meno di 200 euro.