Prima partita casalinga in Champion’s League per il Napoli di Walter Mazzari, il quale aveva promesso una squadra al top che avrebbe giocato per vincere ed ha mantenuto la parola. I partenopei vincono bene contro il Villareal di Giuseppe Rossi con un secco 2-0 al termine di una partita bella, giocata con grande intensità di fronte ad un San Paolo pieno all’inverosimile e colmo di entusiasmo.
Nel 4-4-1-1 del Villarreal, il tecnico Garrido deve fare a meno di Borja Valero e Ruben mentre riesce a recuperare Giuseppe Rossi. Mazzarri si affida al suo 3-4-2-1, con a destra Zuniga a sostituire Maggio, non convocato per un affaticamento muscolare. Recupera invece Campagnaro che è rimasto in dubbio fino alla fine per una botta al polpaccio rimediata contro la Fiorentina. A centrocampo Inler e Gargano. Confermatissimi i tre titolari in attacco, Hamsik Lavezzi Cavani.
Parte forte il Napoli che mette subito sotto un Villarreal che appare completamente in bambola nei primi minuti della partita, forse anche a causa dei 78mila spettatori presenti al San Paolo. Gli azzurri passano presto in vantaggio, dopo appena 14 minuti grazie ad Hamsik che viene lasciato colpevolmente solo in area e può concludere a rete con un gran diagonale al volo. Passano solo tre minuti e Lavezzi sfrutta un altro errore avversario, in questo caso un errato retropassaggio di Senna e si fa stendere da Rodríguez in area. E’ calcio di rigore. Sul dischetto va Cavani che trasforma con un preciso rasoterra a fil di palo.
A questo punto tenta una reazione il Villarreal, ma gli spagnoli non appaiono in serata ma anzi molto poco convinti e spenti. Ha un’occasione Nilmar che però spreca solo davanti a De Sanctis dopo un retropassaggio errato di Cavani. Sfruttando il doppio vantaggio il Napoli gioca con sicurezza e scioltezza anche se ogni tanto la difesa traballa un pò ed infatti Mazzari corre ai ripari arretrando Dossena e passando a una difesa a quattro.
Nel secondo tempo si sveglia un pò il Villarreal che prova un timido assalto e costringe la squadra di Mazzarri sulla difensiva ma pronta a sfruttare ogni contropiede visti gli enormi spazi che si creano. Questa è la trama della ripresa nella quale gli azzurri potrebbero sfruttare più volte le veloci azioni di rimessa ma le sprecano prima con Cavani e poi con Zuniga.
Nel finale affiora un pò di stanchezza e il Napoli rischia qualcosa in difesa, ma non arriva alcun gol. Finisce 2-0 con la festa di tutti i tifosi per questa bella serata di calcio. Per il Villarreal ancora a zero punti nel girone e cammino di Champions che si fa durissimo.