La Roma e Luis Enrique si godono la prima vittoria in campionato. Il successo con il Parma rappresenta un punto di svolta nella stagione dei giallorossi. Il tecnico asturiano dopo sei partite senza nessun acuto ha finalmente trovato i primi tre punti italian:
“Sono finalmente soddisfatto di come abbiamo giocato. Meglio nella ripresa che nel primo tempo, comunque. Per quanto riguarda la sofferenza finale dobbiamo imparare a gestire meglio il pallone”.
Da segnalare l’ennesima buon prova di Francesco Totti. Il numero dieci della Roma sta dimostrando di essere un elemento imprescindibile, è l’anima della squadra e se gira lui girano tutti i suoi compagni. Luis Enrique lo ha elogiato pubblicamente:
“Quando gira lui, la squadra lo segue. Ha tutta la libertà che vuole, tenterò di metterlo nelle condizioni di provare di più il tiro. Ritrovata la serenità per proseguire al meglio il progetto”.
Il tecnico della Roma ha già la testa alla prossima sfida di campionato: la Roma se la dovrà vedere con l’Atalanta. I bergamaschi attraversano un ottimo momento di forma, senza la penalizzazione sarebbero in testa alla classifica con dieci punti, sarà quindi un avversario davvero tosto da battere. La squadra di Colantuono non ha alcuna intenzione di fermarsi, ma la Roma dopo essersi sbloccata cercherà la prima vittoria davanti al proprio pubblico. Luis Enrique promette una grande prestazione:
“L’Atalanta, nostra prossima avversaria, senza penalizzazione sarebbe prima. Faremo il massimo per far gioire i nostri tifosi, all’Olimpico c’è un ambiente incredibile, il pubblico sta sempe insieme alla squadra”.