Domenicali%3A+%26%238220%3BNewey+%C3%A8+un+genio%26%238221%3B
blogliveit
/2011/09/26/domenicali-newey-e-un-genio/amp/

Domenicali: “Newey è un genio”

Published by
Alessio Fasano

Stefano Domenicali, dopo il risultato ottenuto ieri, non può far altro che sventolare bandiera bianca. La superiorità della Red Bull a fine stagione è ancora allarmante e ci sono poche scuse per giustificare prestazioni deludenti.

L’attuale team manager della Ferrari, ha fatto i complimenti ad Adrian Newey per esser riuscito a realizzare una vettura fantastica in grado di umiliare tutti i rivali della F1. Il Mondiale 2011 non è ancora terminato, ma ormai la stagione è finita per la Scuderia di Maranello e quindi si pensa già al 2012.

Domenicali ha parlato della vettura del 2012 e ammette che lo sviluppo è iniziato già ad agosto 2011 (segno evidente che la Ferrari aveva già abbandonato le speranze per questo finale di stagione). La vettura è in fase di sviluppo, ma secondo Domenicali, questa sarà l’ultima stagione deludente per la Ferrari, visto che i primi test sono stati già molto soddisfacenti.

Il team manager della Ferrari, ha parlato anche della situazione di mercato, in quanto ha espresso il suo parere sull’ entrata di Flavio Briatore nella Scuderia di Maranello: secondo Domenicali, non c’è alcuna possibilità in questo senso.Si è parlato anche della situazione piloti. Nel 2012 la coppia titolare sarà formata da Fernando Alonso e da Felipe Massa, ma nel 2013 il pilota brasiliano potrebbe rimanere appiedato.

Oltre alle voci di corridoio che vorrebbero Button o Kubica In Ferrari, ci sono due giovani promettenti: Jules Bianchi e il messicano Sergio Perez. Per entrambi i giovani, sarà determinante vedere il processo di crescita che avranno nel 2012.

Published by
Alessio Fasano