Catania-Juventus 1-1: Krasic risponde a Bergessio

Finisce 1-1 la sfida tra Catania e Juventus. Al “Massimino” la formazione allenata da Vincenzo Montella è riuscita a strappare un punto ai bianconeri di Antonio Conte. Il Catania è passato in vantaggio al 20′ con Bergessio, pareggio di Krasic al 5′ della ripresa.

Buon primo tempo dei catanesi, che partano bene e vanno in vantaggio: al 20′ bella azione di Gomez che riesce a saltare Grosso, crossa e Bergessio insacca, anticipando Chiellini. La Juventus cerca subito una reazione: Marchisio pochi minuti dopo potrebbe pareggiare i conti, ma Andujar è bravo a respingere il suo tiro da fuori aria. Il Catania per nulla intimorito va vicino al raddoppio con Catellani. Al 45′ errore di Andujar che con riesce a fermare Marchisio, Almiron è bravo a salvare nella circostanza.

Nella ripresa la Juventus entra subito con un altro piglio, al 5′ arriva il pareggio: tiro centrale da fuori aria di Krasic, papera di Andujar che non riesce a respingere. Grosse colpe per il portiere di casa. Il Catania prova subito una reazione e va vicino al nuovo vantaggio con Bergessio, ma l’attaccante argentino spara clamorosamente alto. La partita a questo punto si fa molto interessante, con azioni che fioccano da una parte e dall’altra. De Piero ha l’occasione più nitida, ma colpisce male di testa. Erroe anche per il cileno Vidal che non riesce a concludere bene una bella azione di Pepe.

Alla fine è un pareggio, incontro equilibrato, disturbato dall’incessante pioggia. La Juventus sale a quota 8 punti e conserva il primato in coabitazione con l’Udinese. Il Catania sale a quota 5 punti.

Gestione cookie