Il pareggio casalingo del Napoli con la Fiorentina non è andato giù a molti, tifosi e Mazzarri in primis.
Il tecnico partenopeo, nel dopo gara, non ha nascosto un pizzico di rammarico per il risultato finale. Mazzarri si aspettava la vittoria dopo l’inattesa sconfitta d mercoledì con il Chievo, ma la squadra non è risucita nell’intento di conquistare i tre punti. La Fiorentina si è dimostrata un osso duro:
“I ragazzi hanno dato tutto, soprattutto nel finale ho rischiato tanto mettendo quattro punte in campo. Nel secondo tempo avremmo meritato la vittoria. Sapevamo che la Fiorentina era una squadra forte, non ha la Champions da giocare come noi. Ora tutti ci affrontano da grande squadra, ci temono, per noi è dura: non ci sono spazi. Bastava un episodio per sbloccare la partita. Accettiamo il verdetto del campo e andiamo avanti. Ora pensiamo alla prossima partita, faremo di tutto per vincere martedì”.
Ora si penserà alla partità di Champions League di martedì. Il Napoli se la dovrà vedere con Villarreal di Giuseppe Rossi. La formazione di Mazzarri ha tutta l’intenzione di tentare l’impresa e battere la squadra spagnola che nella scorsa stagione la estromise dall’Europa League. Dalla Spagna sono arrivate notizie circa il dubbio sulla presenza di Pepito Rossi. L’attaccante, infatti, non è al meglio e potrebbe saltare il match. Per il Villarreal sarebbe una grossa perdita, mentre per il Napoli un piccolo vantaggio: la punta azzurra è un giocatore temibilissimo che può decidere da solo le sorti di una partita.
Vedremo se sarà dell’incontro.