Forza Motorsport 4: svelata la demo

Mancano pochi giorni al rilascio dell’attesissima demo di Forza Motorsport 4, il gioco sviluppato da Turn 10 e che sarà pubblicato in esclusiva per Xbox 360 il prossimo 14 Ottobre.

Nel frattempo, verrà rilasciata una demo, disponibile sull’Xbox Live Marketplace a partire dal 3 Ottobre per gli utenti Gold e 4 giorni dopo, ovvero dal 7 del prossimo mese per chi, invece, ha sottoscritto un abbonamento Silver al servizio a pagamento di Microsoft.

Un’unica pista sarà quella percorribile nella demo in questione, ovvero, quella delle Alpi Bernesi che, ad onor di cronaca non è un tracciato esistente, ma creato dalla fervida mente degli sviluppatori e che ci è stato mostrato in occasione dello scorso E3 di Los angeles. Quattro, invece, le auto utilizzabili, ovvero la Ferrari 599 GTO del 2011, la Mercury Cougar Eliminator del 1970, la Kia cee’d e la Subaru WRX STI del 2011.

Per quanto riguarda le modalità di gioco presenti in questo primo assaggio del titolo di corse automobilistiche, anche la tanto acclamata Rivals, la versione per Forza Motorsport dell’Autolog presente in Need For Speed. Grazie a questa dovremo essere in grado, infatti, a quanto detto da Turn 10, di sfidare amici che sono presenti nel database online, raccogliendo anche tutte le loro statistiche, per poi organizzare scontri anche quando questi non sono connessi.

Inoltre, la demo ci permetterà di utilizzare una modalità di gioco più tradizionale, la modalità di corsa veloce, dove lo scopo è quello di riuscire a completare il più velocemente possibile, per arrivare primi e vincere la gara.

Vi lascio al video trailer del gioco, in cui potete ammirare il making of della pista delle Alpi Bernesi, quella che troverete, appunto, nella demo:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XMjj459BZoE[/youtube]

Gestione cookie