Chi pensava che sarebbe stata una passeggiata la trasferta della Sampdoria a Bergamo contro l’Albinoleffe si è dovuto ricredere. La squadra blucerchiata ha sofferto e non poco per riuscire a portare a casa i tre punti. Con un gioco a tratti involuto e avversari che sembravano molto più grintosi, c’è stato da faticare parecchio. Alla fine di buono ci sono i tre punti e il cinismo che serve sempre e che contraddistingue le grandi squadre. Molto positivi Romero e Bertani, però in generale c’è ancora molto da lavorare per Mister Atzori.
La Sampdoria è scesa in campo con Romero in porta, Padalino, Costa, Accardi, Castellini sulla linea difensiva, Foggia, Palombo, Obiang, Semioli a centrocampo, Bertani che affianca Maccarone preferito a Piovaccari per l’attacco.
Comicia bene l’Albinoleffe che si presenta stretto, aggressivo, con molti uomini sulla linea mediana e che al 4’ sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Cocco schiaccia al lato. Ci deve pensare Romero a togliere le castagne dal fuoco con la Samp che si presenta in avanti solo al 20′.
AL 25’ Cocco si presenta a tu per tu con Romero e lo batte ma l’arbitro aveva già fischiato il fuorigioco. Qualche minuto dopo ancora Cocco ci riprova, ma il portiere della Nazionale Argentina gli dice ancora no.
I blucerchiati si rifanno avanti di nuovo al 35’ con un’azione prepotente di Bertani che guadagna una punizione al limite. Tira Foggia che segna un gran bel gol e porta la Sampdoria inaspettatamente in vantaggio. Dopo un’azione di Bertani che sfiora il gol si rifà sotto l’Albinoleffe che finisce all’attacco e meriterebbe il pareggio.
Il secondo tempo comincia come era finito, ma all’8′ minuto arriva improvviso il raddoppio. Grande azione di Padalino che riesce a servire in mezzo una palla facile per Bertani che deve solo metterla in rete.
L’Albinoleffe reagisce a va ancora in gol ma anche questo è annullato. C’è gloria anche per Maccarone che subisce un fallo da rigore da Bergamelli e si incarica di trasformarlo sbloccandosi. Al 15’ è 3 a 0 per la Samp e pratica archiviata.
Nell’ultima mezzora la Samp cerca solo di reggere e difendere e ci riesce, anche se l’Albinoleffe trova il gol della bandiera. Entra anche Piovaccari al posto di Maccarone e prima sfiora l’eurogol di tacco, poi si procura una rigore che però sbaglia. Il risultato rimane sul 3 a 1. Per il Doria tre punti preziosi che lo portano a breve distanza dalla vetta e venerdì a Marassi arriva il Torino per un match tra due grandi del calcio italiano.