Michael+Fassbender+potrebbe+essere+il+nuovo+Robocop
blogliveit
/2011/09/24/michael-fassbender-potrebbe-essere-il-nuovo-robocop/amp/

Michael Fassbender potrebbe essere il nuovo Robocop

Published by
Giuliano Gambino

La Metro Goldwin Mayer sta preparando il terreno per il suo prossimo chiacchieratissimo progetto, il remake dello sci-fi movie firmato da Paul Verhoeven intitolato “Robocop“. Tanti i nomi accostati al ruolo da protagonista, tra cui Chris Pine, Keanu Reeves, Tom Cruise e Johnny Depp.

Il regista brasiliano José Padilha, che ha ottenuto il suo ruolo di regista dopo gli ottimi risultati dei suoi “Tropa de Elite” e “Tropa de Elite 2“, ha recentemente espresso il suo desiderio di vedere nei panni del poliziotto robotico l’ attore tedesco Michael Fassbender.

Proprio il regista ultimamente ha rilasciato alcune dichiarazioni su questo nuovo film. Ha affermato che attualmente sta lavorando insieme allo sceneggiatore a Rio de Janeiro, e che nelle ultime due settimane hanno collaborato per ridefinire bene le idee base dello script.

Nel fine settimana tornerà a Los Angeles con questa nuova versione del copione da proporre agli studios, e nel caso in cui venisse accettata allora inizierà la fase di casting. La sua idea è quella di iniziare le riprese il prossimo anno, tra Febbraio e Marzo. Ovviamente Padilha ha tenuto a precisare che queste sono solo idee, e che nell’ industria cinematografica hollywoodiana niente è cosa certa.

Fassbender comunque sembra che abbia avuto l’ occasione di scambiare quattro chiacchiere con il regista, e dalle dichiarazioni di Padilha l’ offerta di recitare nei panni che furono di Peter Weller sembra che non sia affatto dispiaciuta ad uno degli attori più ricercati degli ultimi mesi.

Attualmente Fassbender dovrebbe partecipare nel prossimo futuro a due pellicole: “At Swim-Two-Birds” e “Prisoners“. Nei cinema italiani invece lo possiamo vedere in “A Dangerous Method” di David Cronenberg e in “Shame” di Steve McQueen.

Published by
Giuliano Gambino