La griglia di partenza del GP di Singapore 2011 prevede una novità assoluta: Vettel in pole position. Ormai è diventato quasi inutile assistere alle qualifiche, visto che il predominio della Red Bull, ma in particolare del giovane pilota tedesco non è mai messo in discussione.
Vettel in prima posizione e il suo compagno di squadra Mark Webber, in seconda posizione. Dominio totale della Red Bull, che su questo tracciato ha dimostrato che non ci sono possibilità per nessuno. Infatti, i tempi stabiliti da Vettel sono stati imprendibili: 1 minuto, 44,381 secondi. Gli altri, a partire dal suo compagno di squadra sono tutti staccati di 3, 4 decimi.
In terza posizione si è classificato Jenson Button con la sua McLaren. Il campione inglese si sta dimostrando molto più tranquillo e rilassato di Hamilton, il quale ha sbottato verso il team in fase di qualifiche, ha effettuato un sorpasso quasi azzardato su Felipe Massa in fase di qualifiche e tutto questo nervosismo si evince dallo sbaglio della strategia della McLaren che non ha mandato in pista Hamilton negli ultimi secondi della Q3.
Hamilton quindi deve accontentarsi del quarto piazzamento. Subito dopo il pilota inglese troviamo Fernando Alonso, autore di un giro al limite della Ferrari, ma questa volta è chiaro che la Ferrari è molto più lenta della Red Bull. Felipe Massa, infatti, si è classificato sesto con un tempo decisamente più elevato del suo compagno di squadra.
Sperando che il ritmo gara della Ferrari sia più positivo, non resta altro da fare che darvi appuntamento per domani pomeriggio alle ore 14:00 per la diretta su Rai1.