Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno reso noto, alla fine della sfilata di ieri, h che chiuderanno la linea D&G. Com’è immaginabile la notizia ha fatto intimorire un pò tutti, facendo ipotizzare una possibile divisione dei due stilisti o, ancor peggio, la fine di un marchio di moda prestigioso, che è ai vertici del fashion system da circa 30 anni.
Neanche l’aria serena e pacifica dei due stilisti è riuscita a tranquillizzare le persone. In realtà Dolce e Gabbana vogliono solo unire il marchio D&G con Dolce & Gabbana per dare nuova linfa vitale alle loro collezioni.
I due stilisti hanno tenuto a precisare che questa manovra rappresenta per loro un ritorno alle origini, quando hanno iniziato lavorare assieme, con tante idee e progetti. Anche ora, Dolce e Gabbana, hanno tanti progetti, e sono entusiasti di questo.
Recentemente Dolce e Gabbana hanno affermato, in un’intervista a Luke Leitch del britannico The Telegraph, che ora hanno voglia di lavorare a un solo stile e dedicarsi a una sola collezione, in quanto reputano che si diventa veramente forti solo con un solo brand, ed è testimonianza di ciò il successo di Chanel.
Proprio per questo i due grandi stilisti italiani hanno deciso di chiudere D&G che, con le sue collezioni tematiche e in costante evoluzione, ha rappresentato sempre per i due stilisti un’arma a doppio taglio.
Dolce e Gabbana non negano che, con più brand, si guadagna di più ma le energie che si spendono sono doppie e per questo si sono voluti togliere di dosso questo peso.