Attesissimo da molti fan della fantascienza e dell’ action duro e crudo, si avvicina sempre più lo start delle riprese di “Riddick“, terzo capitolo della saga sci-fi con protagonista Vin Diesel, che ritorna a vestire i panni del pericoloso criminale intergalattico dopo “Pitch Black” e “The Chronicles of Riddick“.
La trama del film dovrebbe ruotare intorno al personaggio di Riddick ed alla sua sete di vendetta. Girovagando per lo spazio l’ uomo sarà sempre più odiato e temuto dai suoi nemici, finché cacciatori di taglie provenienti da ogni angolo della Galassia lo attaccheranno in gruppo, solo per scoprire che in realtà sono stati vittima di una trappola costruita a perfezione. Libero da ogni intralcio, Riddick si dirigerà sul Pianeta Furya per salvare la sua terra natale dalla distruzione.
A parte alcuni concept arts veramente poco è stato reso finora noto di questo nuovo capitolo. Arriva però, proprio nelle scorse ore, la conferma che Karl Urban, il prossimo Judge Dredd cinematografico, tornerà nuovamente nella saga per vestire ancora una volta i panni di Lord Vaako, braccio destro di Lord Marshall (Colm Feore) e vero villain della seconda pellicola.
Scritto e diretto da David Twohy, già regista dei primi due capitoli, il film sarà girato in Canada e sarà concepito come una pellicola vietata ai minori, obiettivo che stranamente ha ottenuto il benestare della Universal Pictures.
Negli ultimi mesi Diesel e Twohy hanno costruito ad opera d’arte una grande attesa per questo film, che si appresta a portare al cinema la vera anima di Riddick, così come è stato concepito nel 2000.