Carlo Ancelotti è stanco di stare a guardare. L’ex tecnico del Chelsea dopo l’esonero dalla squadra inglese dello scorso maggio, ha una voglia matta di sedersi di nuovo su una panchina. All’orizzonte per luinon c’è l’interesse di nessuna squadra importante. Ancelotti cercherà di aggiornarsi, il suo obiettivo è andare ad osservare gli allenamenti delle big europee:
“Andrò a vedere gli allenamenti di Manchester United e Real Madrid, alleno da 15 anni ed è l’occasione per imparare qualcosa di nuovo. Ma voglio svegliarmi ogni mattina e andare agli allenamenti. Fin qui non è stato difficile, c’era l’estate, non c’erano partite, sono stato in vacanza. Ma ora è un pò strano per me. Non ho mai detto di voler prendere un anno sabbatico. Ho detto che non mi sarebbe dispiaciuto stare un anno fuori, sperando però di trovare magari una soluzione che mi consenta di rimanere nel calcio inglese. Se trovassi la soluzione giusta, la squadra giusta, ne sarei felice”.
Ancelotti non è fatto per stare a guardare. Alcuni mesi fa il tecnico di Reggiolo era stato molto vicino a sedersi sulla panchina della Roma, ma purtroppo per lui la società giallorossa ha scelto di affidarsi a Luis Enrique e il sogno della sua vita, per ora, è stato riposto in un cassetto.
L’ex allenatore del Milan ha ammesso che per il momento non ha intenzione di tornare a lavorare in Italia, poichè si trova molto bene in Inghilterra:
“Amo Londra, amo l’Inghilterra, amo il calcio inglese, la sua cultura, l’atmosfera, la natura competitivà della Premier League. L’Inghilterra è il miglior Paese del mondo per il calcio, devo ringraziare il Chelsea per avermi dato l’opportunità di lavorare qui. Se non fosse stato per il Chelsea non avrei vissuto questa esperienza”.
Quale sarà la sua prossima panchina, quella del Liverpool o quella dell’Arsenal?