Fra poche ore assisteremo al debutto sulla panchina nerazzurra del tecnico romano Ranieri che è stato chiamato per risollevare una squadra tatticamente e moralmente a terra che dopo l’era-Mourinho è stata vittima di un lento ed inesorabile declino.
L’ex tecnico di Juventus e Roma, però dovrà fare a meno di Sneijder e Ranocchia, il primo infortunato mentre il secondo è stato squalificato ma non solo, ad aggiungersi a loro ci sono gli infortuni di lunga data ovvero quelli di Cordoba, Stankovic e Maicon che, soprattutto nel caso degli ultimi due, possono creare dei problemi al tecnico visto che si parla di due giocatori importanti.
Proprio a centrocampo l’Inter ha i problemi maggiori viste le numerose indisponibilità e vista anche l’età avanzata di alcuni giocatori e perciò per il mercato di Gennaio, l’Inter starebbe pensando a 3 giocatori, dei quali ben 2 riguardano la mediana interista.
Secondo Tuttosport, i tre nomi sarebbero quelli di Juan Jesus, 20enne difensore dell’Internacional di Porto Alegre, di Fredy Guarin, 25enne centrocampista attualmente in forza al Porto e del genoano Juraj Kucka, 25enne centrocampista che l’Inter nel recente mercato estivo ha acquistato in compartecipazione con il Genoa, cedendo a sua volta in comproprietà il portiere nerazzurro Viviano.
Dei tre, l’acquisto più improbabile è proprio quello del centrocampista del Porto Guarin, visto che la società portoghese lascia intendere che per meno di 20 mln il giocatore non si muoverà da Oporto.
Tre possibili nomi per ringiovanire un’Inter che continua sempre verso il suo ringiovanimento grazie agli acquisti seppur di giocatori giovani, ma di qualità.