David Fincher, direttore artistico statunitense premiato con il Golden Globe come miglior regista con il film “The Social Network” e candidato due volte all’Oscar con “Il curioso caso di Benjamin Button” e “The Social Network”, torna sotto i nostri curiosi occhi con un nuovo, lunghissimo trailer di “The Girl with the Dragon Tattoo“, pellicola attesa nelle sale a partire dal 27 gennaio prossimo.
Dopo un teaser trailer difficilmente dimenticabile, scandito dalla cover di “Immigrant song” dei Led Zeppelin firmata Trent Reznor, ecco in arrivo un viaggio più approfondito nei meandri della trasposizione cinematografica che Fincher ha voluto per il primo libro della trilogia Millennium firmata dallo scrittore svedese Stieg Larsson, “Uomini che odiano le donne“.
Protagonisti della pellicola sono Rooney Mara e Daniel Craig, accompagnati da Joely Richardson, Christopher Plummer, Stellan Skarsgard, Robin Wright, Steven Berkoff e David Dencik.
Questa, la sinossi ufficiale del film: “Sono passati molti anni da quando Harriet, nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, ogni anno l’invio di un dono anonimo riapre la vicenda, un rito che si ripete puntuale e risveglia l’inquietudine di un enigma mai risolto. Ormai molto vecchio, Henrik Vanger decide di tentare per l’ultima volta di far luce sul mistero che ha segnato tutta la sua vita. L’incarico di cercare la verità è affidato a Mikael Blomkvist: quarantenne di gran fascino, Blomkvist è il giornalista di successo che guida la rivista Millennium, specializzata in reportage di denuncia sulla corruzione e gli affari loschi del mondo imprenditoriale. Sulle coste del Mar Baltico, con l’aiuto di Lisbeth Salander, giovane e abilissima hacker, indimenticabile protagonista femminile ribelle e inquieta, Blomkvist indaga a fondo la storia della famiglia Vanger. E più scava, più le scoperte sono spaventose…”
Di seguito, il nuovo extended trailer: