Tetris 3DS: il 21 Ottobre nei negozi

Tutti noi siamo cresciuti con Tetris e tutte le sue varianti: il rompicapo videoludico per antonomasia, il cui scopo, lo sapete bene, è quello di cercare di affiancare i diversi blocchi che scendono dall’alto per poi formare delle linee orizzontali che, una volta completate, si andranno a eliminare. Quando 4 linee contemporaneamente vengono eliminate, si ottiene il cosiddetto Tetris.

Il gioco inventato in Russia da Aleksej Pažitnov  ben 27 anni fa, nel 1984, sta per tornare in una veste inedita, con nuove modalità e un nuovo gameplay per l’ultima console portatile di casa Nintendo: il 3DS.

Si chiamerà Tetris 3DS, uscirà il prossimo 21 Ottobre e ci porterà in una nuova dimensione del classico gioco, con ben 20 modalità differenti, con tanto di realtà aumentata, multiplayer online e locale che supportano sino a otto giocatori contemporaneamente. Potremo, così, scegliere non solo la classica modalità maratona, ma anche tra tante varietà differenti, tra cui la Bombliss Plus, in cui bisogna utilizzare le bombe per riuscire a eliminare fisicamente i blocchi che arrivano dal basso, Jigsaw, in cui bisogna completare le immagini-puzzle grazie ai blocchi, o Fit, in cui il nostro compito sarà quello di inserire i blocchi in vari buchi, ognuno dei quali ha una forma specifica.

Il titolo supporterà anche la funzione SpotPass, che ci permetterà di ottenere nuovi oggetti utili per la modalità Fever .

Vi lascio al trailer del gioco, in cui potrete trovare, oltre a tutte le modalità di gioco e, quindi, le prime immagini del gameplay, anche le musiche originali che da decenni accompagnano i mattoncini Tetris, in versione rimasterizzata:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=u4Cw_iMYrdQ[/youtube]

 

Gestione cookie