La conferenza BUILD che si è svolta qualche giorno fa, ha dimostrato che sarà possibile usare Windows 8 sui tablet. Bisogna dire che la conferenza ha lasciato parecchi dubbi riguardo alla compatibilità delle due interfacce: quella tradizionale e la nuova METRO, usata anche per gli smartphone. In ogni caso, siamo in attesa di vedere questo nuovo s. o. a bordo di tablet e PC non prima del 2012.
Se però, avete soldi da spendere e volete avere il “privilegio” di possedere in anteprima un tablet Windows 8, la soluzione giusta per voi è eBay. Tramite Twitter, si è già diffusa la voce di un’ asta che permetterà a utenti “facoltosi” di acquistare uno dei tablet prodotti da Samsung e messi in evidenza alla conferenza BUILD.
Da notare, che questi tablet sono stati messi a disposizione di tutti coloro che hanno partecipato alla conferenza, ma evidentemente costoro ritengono che valga la pena di metterli in vendita su eBay, anche perchè il prezzo è già salito tantissimo: nel momento della stesura di questo articolo si era già arrivato a quota 2.740 dollari.
Pur trattandosi di un dispositivo di un certo livello, è evidente che il prezzo è decisamente esagerato. C’è da dire, però che attualmente difficilmente troverete in commercio un tablt potente come quello messo in vendita.
Infatti si tratta di un device dotato di uno schermo da 11,6 pollici, ma soprattutto di un processore Intel Core i5, e di ben 4 GB di memoria.Infine si segnala anche la presenza di un hard disk da 64 GB.