Allo Stadio Via del Mare di Lecce questa sera, ore 20:45, si affrontano i padroni di casa allenati da mister Di Francesco e l’ Atalanta di mister Colantuono che vuole quanto prima possibile superare la soglia negativa data dai punti di penalizzazione.
La partenza dei bergamaschi è stata sinora ottima, infatti hanno già conquistato 4 punti, frutto del buon punto guadagnato a Marassi grazie al neo acquisto Moralez e i tre punti ottenuti con la vittoria di domenica scorsa col Palermo, firmata German Denis. Il tecnico Colantuono è più che soddisfatto, ma è chiaro che bisogna continuare su questa strada senza esaltarsi troppo.
Adesso arriva una trasferta molto insidiosa in terra salentina, contro un Lecce carico a mille per il successo importante e bello colto al Dall’Ara. Di Francesco è intenzionato a schierare i suoi con il modulo 4-2-3-1, con in porta Julio Sergio e una linea difensiva composta da Cuadrado, Tomovic, Esposito e Mesbah; a centrocampo agiranno Giacomazzi e Obodo mentre più avanti ci sarà il trio di mezzepunte composto da Piatti, Grossmuller e Pasquato, che ispireranno l’unica punta David Di Michele. In panchina andranno Oddo, Bertolacci, Strasser e Ofere, che potrebbero entrare a gara in corso e rivelarsi molto utili. L’escluso quindi sarà l’attaccante Daniele Corvia.
L’Atalanta risponderà con il suo modulo preferito ovvero il 4-4-1-1, con lo sgusciante Maxi Moralez alle spalle di Denis, a centrocampo confermatissimo il quartetto Schelotto-Cigarini-Padoin-Bonaventura mentre la difesa sarà formata da Andrea Masiello, Capelli, Manfredini e Peluso. Consigli in porta. Vanno in panchina Brighi, Carmona, Marilungo e Tiribocchi, quest’ultimo grande protagonista della passata stagione ma ancora poco o nulla utilizzato.
Per quanto riguarda gli assenti, nel Lecce mancherà il solo Carrozzieri per infortunio, mentre tra le fila nerazzurre, oltre a Doni squalificato, sono indisponibili Lucchini e Pettinari.
Lecce (4-2-3-1): Julio Sergio; Cuadrado, Tomovic, Esposito, Mesbah; Obodo, Giacomazzi; Piatti, Grossmuller, Pasquato; Di Michele.
Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Masiello, Capelli, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Padoin, Bonaventura; Moralez; Denis.