Concorso fotografico: Nelle Pieghe della Contemporaneità

Oggi su gentile segnalazione, vogliamo presentare il concorso fotografico: Nelle Pieghe della Contemporaneità, organizzato dall’Associazione Culturale G.e.r.m.i. Gruppo Europeo Ricerca Musicale Indipendente, al quale possono essere inviate per la partecipazione fotografie sia a colori e sia in bianco e nero.

Il concorso fotografico è aperto a tutti gli amanti della fotografia, sia a fotografi professioni o dilettanti nel settore spinti solo dalla passione per la pellicola.

Il titolo del concorso fotografico Nelle pieghe della contemporaneità, indica come tema trattato dalle fotografie ammesse al concorso, le “pieghe” nella vita moderna. Si tratta di trasportare metaforicamente le tracce dell’anima nei tempi moderni, attraverso appunto delle pieghe, in tese come costruzione di rapporti umani, al fine di ricreare l’armonia che sembra essere perduta.

Le condizioni per partecipare al concorso le potete visionare nel link che trovate a fondo pagina, per partecipare a questa manifestazione della fotografia, potete inviare fino a un massimo di cinque immagini, le quali dovranno avere formato 20x30cm, e potranno essere state ritoccate ed essere state oggetto di modifiche, perfino di fotomontaggi, purchè sia rispettato il tema tracciato dal titolo.

Inoltre una condizione nuova, prevede che se avete partecipato ad altri concorsi senza success, potete adoperare quelle stesse fotografie per partecipare invece a questo concorso fotograficoNelle pieghe della Contemporaneità”. Ovviamente solo nel caso le immagini, ripetiamo, rispettino la tematica richiesta.

Dovrete preparare poche righe descrittive dell’opera che inviate come partecipante al concorso, ed anche poche parole biografiche su di voi, basteranno circa 200 parole. Importante visionate bene le condizioni inerenti al pagamento della quota di partecipazione, € 25,00, e alla modalità indicata per il suddetto versamento e l’invio di tutta la documentazione.

Leggete bene tutte le norme richieste, per essere sicuri di aver rispettato tutte le regole indicate dall’ente organizzatore.

Concorso regolamento

Gestione cookie