Alguersuari: “Ora voglio lottare per vincere il titolo”

Giovani piloti crescono! La maggior parte dei tifosi della Formula 1, si ricorderà del debutto di Jaime Alguersuari, un pilota che a bordo della sua Toro Rosso ha dato sempre il meglio di sé e ha ottenuto risultati molto positivi, tenendo conto delle basse aspettative che può avere un team minore.

Ma come era logico che accadesse, il giovane pilota si è detto stufo di lottare per il sedicesimo posto, sostenendo di meritare qualcosa di più. Sicuramente il suo talento non si discute, ma Alguersuari pecca decisamente di presunzione. Dopo tutto, è un pilota che lotta per entrare in zona punti e, non ha alcuna esperienza per lottare per un titolo mondiale.

Addirittura, il pilota spagnolo, avrebbe voluto soffiare il posto a Mark Webber. In effetti, l’australiano ha impedito diversi trasferimenti, visto che con una sua partenza, ci sarebbero stati movimenti in McLaren e in Mercedes.

Infatti, Hamilton e Rosberg hanno dato segni di insoddisfazione. Si è vociferato per un periodo, anche un ipotetico scambio Webber – Massa, ma la verità è che il pilota brasiliano, qualora venisse appiedato in Ferrari, farebbe fatica a trovare un altro team di punta.

Alguersuari sostiene che il rinnovo di contratto di Mark Webber impedisca a giovani emergenti di crescere in questa F1. Ma il giovane spagnolo dovrebbe tenere presente che di Sebastian Vettel ce n’è uno solo: il passaggio dalla Toro Rosso al titolo mondiale non è un qualcosa che possono fare tutti. Da notare che, il pilota spagnolo non ha ancora un posto sicuro nel 2012.

Gestione cookie