Nel turno “mattutino”, scenderanno in campo Atalanta e Palermo, che disputeranno la loro partita a Bergamo alle 12.30. Sarà una partita molto interessante, soprattutto perchè l’Atalanta di Colantuono dovrà dare davvero tutto per riuscire a salvarsi, con quel -6 in classifica che pesa come un macigno. Entrambe le squadre, comunque provengono da due ottime prestazioni, visto il pareggio ottenuto dai bergamaschi nella seconda giornata, fuori casa contro il Genoa, e l’ottima vittoria del Palermo contro l’Inter per 4 a 3.
QUI ATALANTA
Sarà una partita molto complicata per Colantuono, che deve racimolare, è in fretta punti per togliere quel “meno” dalla classifica. Scenderà in campo con un 4-4-1-1 speculare rispetto al suo avversario, con Consigli in porta, Masiello e Schelotto a fare la catena sulla fascia destra, Bonaventura-Peluso, invece su quella sinistra. I due centrali di difesa saranno Lucchini e Manfredini, mentre a centrocampo Cigarini avrà compiti di regia, coadiuvato da Padoin. In attacco Morales, con uno dei più promettenti giovani italiani della Serie A, l’Under 21 Gabbiadini.
QUI PALERMO
La partita sarà una delle più difficili, in uno stadio con un grande tifo, e contro una squadra che deve risalire la china, visto il -5 attualmente in classifica. Denis Mangia, però, deve confermarsi allenatore di spessore, per non finire, come tutti, nella ghigliottina di Zamaparini. In porta schiererà Tzorvas, Pisano, Silvestre, Migliaccio e Balzaretti in difesa, Ilicic ed Alvarez sulla fascia, con Barreto e Acquah centrali, e l’accoppiata Miccoli Hernandez in attacco.