I device dual sim, continuano ad essere un esclusiva di produttori entry level. Sono purtroppo, ancora pochi i cellulari di medio e alto livello che garantiscono la presenza di due slot per scheda SIM. In nessuno smartphone dual sim, sono attualmente presenti caratteristiche tecniche come processore dual core e 1 GB di RAM. È evidente che i produttori di telefonia mobile non sono interessati a questo tipo di device, che invece potrebbero risultare molto importanti per gli utenti che hanno magari un numero per lavoro e uno personale.
Comunque, tramite Huawei è in arrivo uno smartphone di qualità più che accettabile, visto che a parte la fotocamera da 3,2 MP, inadatta per uno smartphone del 2011, le caratteristiche tecniche dell’ Huawei U8520 presentano ad esempio anche la connettività Wi-Fi e Bluetooth.
Disponibile anche la connettività HSDPA, anche se c’è un particolare davvero curioso: solo una scheda sim potrà disporre della tecnologia 3G, mentre la seconda linea potrà sfruttare solo la linea GSM.
Questa caratteristica mette in evidenza l’aspetto che abbiamo indicato prima: si può usare la linea con connettività 3G per uso personale, mentre la linea GSM per le chiamate di lavoro.
Huawei U8520 è stato approvato dalla FCC statunitense e si tratta di uno smartphone dotato di s. o. Android (anche se non è stata specificata la versione) e di display touchscreen con risoluzione HVGA. Tra le caratteristiche anche la presenza del ricevitore GPS. Ulteriori dettagli saranno resi disponibili nelle prossime settimane.