Mostra fotografica: Evasioni Guidate – Lucis Verba

La mostra fotografica dal titolo “Evasioni Guidate e Lucis Verba ” ha avuto inizio il 15 settembre 2011 a Roma e si protrarrà fino al 21 dello stesso mese, e si svolge nella capitale d’Italia, precisamente presso la Torretta Valadier a Ponte Milvio a Roma.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione  Fotografiche Evasioni, la cui direzioni artistica è guidata da Gianclaudio Romano, il tutto grazie anche al Patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Municipio XX.

La mostra fotografica interessata dalla descrizione Lucis Verba, è composta da materiale svolto e ottenuto durante i corsi didattici svolti nell’anno 2010-11. Per questa manifestazione sono state scelte e selezionate le fotografie dagli ottimi risultati tecnici e di forte impatto visivo.

La parte invece interessata a Evasioni Guidate, rappresenta invece uno speciale sposalizio tra i veterani fotografi dell’Associazione e i lavori fotografici ottenuti invece dai nuovi, dai fotografi di range recente e quindi più giovane.

Una bella mostra fotografica dove l’arte della fotografia trova spazio tra i lavori del fotografo professionista e quello emergente.Tutti lavori eseguiti durante le campagne esterne delle attività didattiche inerenti alla scorsa stagione. Ovviamente lo scenario è quello della spettacolare Roma, fonte ispiratrice di tante opere del passato, pittoriche e fotografiche.

In occasione della giornata di sabato 17 settembre, gli autori stessi delle immagini e lo stesso responsabile Gianclaudio Romano, saranno presenti dalle 17,00 alle 19,00, per commentare con i visitatori e gli amici intervenuti per l’occasioni, il lavoro svolto e le fotografie che fanno parte appunto della mostra fotografica.
L’ingresso alla mostra è libero, il luogo indicato si trova in Via Giorgio Pitacco n. 33, e gli orari sono i seguenti: dalle 17:00 alle 24:00.

Se vi trovate nella nostra bella capitale, è di certo un’occasione da non perdere.

Gestione cookie